- TERMOGAS dei F.lli Piccinno s.n.c.

Vai ai contenuti

Menu principale:



















Una valida alternativa al tradizionale impianto termico, che permette di contabilizzare un notevole risparmio energetico durante l’utilizzo, è l’impianto idronico con terminali a ventilconvettori. La peculiarità di questa tipologia di impianto è la ridotta quantità di fluido termovettore da riscaldare o raffreddare e la versatilità nell’utilizzo sia in inverno per
riscaldare gli ambienti, sia in estate per il condizionamento dell’aria. Nel periodo invernale, il fluido al suo interno viene fatto circolare ad una temperatura massima di 50°C, pertanto, è un impianto che lavora a bassa temperature e quindi è possibile abbinare una caldaia a condensazione o una pompa di calore.
Il ventilconvettore è l’elemento essenziale di questa moderna soluzione impiantistica residenziale: in inverno sostituisce e supera il vecchio termosifone migliorando la qualità dell’aria, in estate,  quando il caldo torna a farsi sentire, il ventilconvettore diventa un perfetto condizionatore. Basta un clic ed in pochi minuti la temperatura della stanza raggiunge il livello desiderato. Questa rapidità di risposta è alla base degli enormi risparmi di energia che fanno del ventilconvettore il più economico ed ecologico sistema integrato. La ridottissima inerzia termica del ventilconvettore, infatti, permette di ottenere rapidamente il caldo (o il fresco) solo quando e dove occorre, senza inutili sprechi di energia.
Dotati di uno speciale filtro precaricato elettrostaticamente, i ventilconvettori rendono l’aria di casa più pulita e salubre e, inoltre, sono dotati di uno speciale filtro PLASMACLUSTER. Quest’ultimo è un esclusivo sistema che non si limita ad eliminare i cattivi odori presenti nell’aria, ma elimina batteri, virus, muffe, acari, pollini e polveri.
Il purificatore PLASMACLUSTER stabilisce negli ambienti chiusi il corretto equilibrio tra ioni positivi e ioni negativi, rinfresca l’aria e garantisce una condizione ideale per un ambiente sano. Dermatiti, asma ed altri problemi delle vie respiratorie, sono spesso causati dall’inquinamento, dagli acari della polvere, dai pollini e dagli animali domestici. Il filtro PLASMACLUSTER a bordo dei ventilconvettori garantisce, dunque, una perfetta igienizzazione dell’aria negli ambienti chiusi, costituendo così un valido aiuto contro la diffusione degli allergeni.



 
TERMOGAS Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu